General Tire annuncia la sua collaborazione con NASCAR Whelen Euro Series ad Autosport International

07/01/2019

General Tire annuncia la sua collaborazione con NASCAR Whelen Euro Series ad Autosport International

Al Salone Autosport International 2019, tenutosi al NEC di Birmingham dal 10 al 13 gennaio, General Tire ha presentato un veicolo all'interno dello stand NASCAR per rendere nota la sua partnership con NASCAR Whelen Euro Series.

 

Dopo l'annuncio fatto nel 2018, General Tire parteciperà alla NASCAR Whelen Euro Series in qualità di partner ufficiale e fornitore di pneumatici di tutti i team della serie a partire dal 2019. Come fornitore esclusivo di pneumatici, General Tire equipaggerà i team con le versioni slick e wet del suo nuovo modello di pneumatici NWES GT dalle misure 11.5/ 27.5 R 15, per le ruote anteriori e posteriori.

 

Per celebrare la partnership, General Tire ha collaborato con NASCAR Whelen Euro Series alla creazione di un veicolo Euro Nascar presentato al salone Autosport International. Dalla collaborazione con gli specialisti NASCAR è nato un veicolo dalla livrea speciale per la prossima serie, un'auto che sarà presente sulla griglia di partenza di casa. 

 

"Riconosciuto come uno dei più grandi eventi europei di motosport, Autosport International rappresentava per noi una fantastica occasione per presentarci come partner e fornitore ufficiale di pneumatici della NASCAR Whelen Euro Series", afferma Guy Frobisher, Senior Project Manager di General Tire in Europa. "Questo è solo l'inizio dell'entusiasmante viaggio dei due marchi e non vedo l'ora che la serie abbia inizio ad aprile".

 

Alan Baldwin, Direttore Vendite all’Ingrosso di Micheldever Tyre Services, importatore General Tire per il Regno Unito, ha aggiunto: "Con questa nuova avventura al centro dell’interesse di General Tire, Autosport International segna un inizio d'anno entusiasmante per noi e la partnership sarà il modo ideale per interagire con il marchio”.

 

Iniziato nel 1991, Autosport International è un evento di quattro giorni per gli appassionati del racing e i professionisti del settore. I visitatori possono scoprire le più recenti tecnologie nel campo del motorsport e dell’automotive con la possibilità di incontrare le leggende del motorsport e vedere un’ampia gamma di veicoli, dai go-kart alle auto di Formula 1.                                                                         

 

 

 

 

 

 

 

Per maggiori informazioni su General Tire contattare:

Communications & Automotive Partnership Manager, Mark Griffiths 01895 425983 - 07500 049720 mark.griffiths@conti.de

 

Responsabile delle Comunicazioni, Samara Amos 01895 425969 - samara.amos-ext@conti.de

 

 

 

 

 

 

 

General Tire

Fondata nel 1915, General Tire, con sede a Fort Mill, South Carolina, può vantare con orgoglio una solida esperienza che abbraccia più di un secolo. Il marchio nasce come azienda produttrice di pneumatici per tutti i tipi di veicoli a motore. L'azienda è stata acquisita dalla Continental nel 1987. Presente in tutto il mondo, General Tire produce pneumatici per auto, camion e applicazioni industriali, nonché pneumatici speciali per veicoli 4x4.

www.generaltire.eu

 

Continental

Continental sviluppa tecnologie e servizi all'avanguardia per la mobilità sostenibile e collegata delle persone e delle loro merci. Fondata nel 1871, l'azienda offre soluzioni sicure, efficaci, intelligenti ed economiche per veicoli, macchine, per il traffico e il trasporto. Nel 2018 Continental ha generato un fatturato di 44,4 miliardi di euro e impiega attualmente più di 244.000 persone in 61 paesi e mercati.


La divisione Pneumatici conta 24 siti di produzione e sviluppo in tutto il mondo. Tra i principali produttori di pneumatici con circa 54.000 dipendenti, la divisione ha registrato un fatturato di 11,3 miliardi di euro nel 2017. Continental si colloca tra i leader delle tecnologie di produzione di pneumatici con un'ampia gamma di prodotti per autovetture, veicoli commerciali e due ruote. Grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, Continental garantisce un importante contributo alla mobilità sicura, economica ed ecologicamente efficiente. Il portafoglio della divisione Pneumatici include servizi per il commercio di pneumatici e per le applicazioni per flotte, nonché sistemi di gestione digitale dei pneumatici per veicoli commerciali.


https://www.generaltire-tyres.com/car

General Tire annuncia la sua collaborazione con NASCAR Whelen Euro Series ad Autosport International
Contatti
Marco Vellone

PR & After Sales Director

Continental Italia SpA
Via G. Winckelmann 1, 20146 Milano

+39 02.42410.286

Dal 1915.
General Tire. Un brand Continental.

Utilizziamo i cookie per offrire agli utenti un’esperienza eccellente sul nostro sito web. Fai clic qui per scoprire di più o per modificare le tue impostazioni sui cookie.