Tecnologie di monitoraggio

Monitor di sostituzione dei pneumatici (RTM) e indicatore visivo di allineamento (VAI)

Start

Monitor di sostituzione dei pneumatici (RTM)

  • La tecnologia RTM indica in tempo utile all'automobilista il momento in cui è necessario sostituire il pneumatico. La scritta "Replacement Tire Monitor" compare tre volte sulla scolpitura longitudinale del pneumatico nuovo. Quando il battistrada residuo raggiunge il limite minimo legale, questo indicatore ricorda che è necessario cambiare i pneumatici con il passaggio della scritta sul battistrada da "Replacement Tire Monitor" a "Replace Tire".


Indicatore visivo di allineamento (VAI)

  • L'indicatore visivo di allineamento (VAI) permette all'automobilista di controllare il disallineamento delle ruote per evitare l'usura irregolare dei pneumatici. Questo indicatore è rappresentato tre volte sulla circonferenza del pneumatico da due lamelle aggiuntive (1,6 mm di profondità di lettura) sui blocchi della spalla opposti del pneumatico. Se le lamelle del VAI si usurano in modo irregolare (ad esempio maggiormente su un lato rispetto all'altro), le ruote sono molto probabilmente disallineate.
  • Questa tecnologia minimizza la possibilità di un'usura prematura dei pneumatici, estendendo la vita in servizio del pneumatico.
Dal 1915.
General Tire. Un brand Continental.

Utilizziamo i cookie per offrire agli utenti un’esperienza eccellente sul nostro sito web. Fai clic qui per scoprire di più o per modificare le tue impostazioni sui cookie.